Sta per concludersi il progetto “www.fiumesimeto.it ambientiamolo” promosso dalla scuola media statale G.Mazzini di Adrano e l’associazione Obbiettivo Adrano. Prima della chiusura è prevista dal programma la presentazione di quanto appreso alla città, al fine di sensibilizzare la cittadinanza sul tema del fiume attraverso la voce degli alunni.

Mercoledi 8 giugno ore 16:30: incontro con il quartiere Monte Rosso nella piazzetta alle spalle della scuola elementare plesso “Stazione”. Sarà allestita una mostra fotografica con le foto scattate durante le escursioni e verrà proposta una piccola rappresentazione teatrale preparata dai ragazzi.
Giovedi 9 giugno ore 19:30: Piazza Umberto. Verranno riproposte la mostra fotografica e la rappresentazione teatrale. Inoltre sotto il castello verrà costruita una scenografia che raffigura l’incontro dei tre torrenti che formano il Simeto: il torrente Cutò, il torrente Martello e il torrente della Saracena.
Intanto nei giorni a venire proseguirà l’aggiornamento del blog, saranno inserite le foto delle escursioni, una poesia scritta dagli alunni, il racconto della visita all’Oasi del Simeto e il video realizzato in occasione del progetto. Tutto frutto del lavoro degli studenti.
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/