Un impatto terribile. Uno scontro frontale che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più devastanti rispetto ad un quadro già di per sé comunque feroce. É ancora la famigerata Statale 284 a balzare agli onori (si fa per dire) della cronaca  con un incidente stradale avvenuto poco dopo le 4 della scorsa mattina. Due auto, che viaggiano ognuno per il suo senso di marcia, entrano in collisione generando un violentissimo scontro frontale: siamo all’altezza dello svincolo per Scalilli.  Sulla Volkswagen Golf  si trovava l’adranita 24enne M. C. (queste le iniziali del giovane) che saliva da Catania verso Adrano. Le sue condizioni sono apparse subito critiche tanto da costringere l’ambulanza del 118 ad una corsa repentina verso il Garibaldi vecchio dove il 24enne si trova ricoverato in prognosi riservata per via delle pesanti ferite riportate alla milza. Sull’altra auto, si tratta di un’Alfa 159 si trovavano, invece, quattro uomini di età compresa tra i 30 ed i 40 anni (tutti di Biancavilla) che si stavano recando di buon mattino ad una battuta di pesca. Per loro, ferite giudicate guaribili in sette giorni.

Sul posto, i carabinieri della Compagnia di Paternò: i militari stanno ricostruendo l’accaduto nel tentativo di comprendere le cause di un incidente che, come detto, avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. Militari all’opera praticamente per buona parte parte della mattinata per consentire il ripristino del traffico e con il tratto in questione rimasto chiuso per diverse ore con pesanti rallentamenti al traffico.

Incidente4-foto-video-Star-Livesicilia

FONTEhttp://catania.livesicilia.it/2014/03/23/terribile-scontro-sulla-famigerata-statale-284-24enne-in-prognosi-riservata-al-garibaldi_286191/