Dopo il nostro intervento del 9 ottobre, un nostro lettore ci ha segnalato l’aggiornamento subìto dal sito del Comune di Adrano, dove sono “apparse” le Regionali 2012!
Che sia stata la nostra segnalazione (leggi) o che si sia trattato del naturale svolgersi delle cose, dalla mattina di ieri, 11 ottobre, sul sito istituzionale del nostro Comune, sono disponibili tutte le informazioni circa le elezioni regionali del prossimo 28 ottobre. 

Presenti anche le informazioni (ed i moduli) circa l’iscrizione nell’elenco scrutatori (leggi) e quelle concernenti l’iscrizione all’albo dei presidenti di seggio (leggi). Sembra un paradosso ma, come anticipato qualche giorno fa e come adesso si evince da quanto riportato sul sito, il termine ultimo di presentazione della domanda per scrutatore è già scaduto! Lasciamo ai lettori ogni commento in merito.
Come avevamo già precisato, per questa tornata regionale non si tiene conto dell’albo degli scrutatori a carattere permanente, previsto dalla legge nazionale. I nominativi di coloro che hanno presentato in tempo la domanda, parteciperanno, martedì 16 ottobre alle ore 9.30, al “sorteggio per la nomina degli scrutatori da destinare alle sezioni elettorali”.

Tanti hanno pensato si sia trattato di una “svista ad hoc”, altri si staranno chiedendo (o si chiederanno) chi ringraziare per la provata intempestività e scarsa “connettività” del nostro Ente. Ci viene in aiuto (a qualcosa allora serve!) lo stesso sito del Comune che, proprio nella sezione denominata “Speciale Elezioni“, fornisce, quasi a fondo pagina, il seguente messaggio:

A loro va il nostro sincero ringraziamento.

Concludiamo ricordiamo ai lettori che, ad Adrano, il sorteggio per la nomina degli scrutatori è tornato in vigore dal giugno 2009, grazie alla nostra denuncia (vedi video), che ha permesso di mettere fine alla nomina di parenti ed amici da parte dei consiglieri comunali. Chi non ricordasse la vicenda, può visitare anche il seguente link.

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/