Cavalcare l’onda mediatica è da sempre il miglior veicolo per far giungere alle orecchie della popolazione un messaggio, un’idea, un’indignazione. I partiti politici nazionali conoscono questa tecnica e di riflesso anche qui nella nostra piccola realtà questa technè è molto utilizzata, basti pensare alle varie situazioni di “lotta a colpi di telecamere” tra le varie fazioni. I dirigenti, i portavoce, i portaborse pronti a dire la loro sull’operato di qualcun altro. Nulla di strano, poichè la politica senza lo scontro dialettico fra minoranza ed opposizione sarebbe del tutto inutile, così come sarebbe inutile non sfruttare il momento mediatico, per schierarsi con una o con un altra parte della città, per poter fare bella figura.
Non vi sono dubbi, la parte sana della nostra città si ritrova in stretta minoranza rispetto a quella malata, disagiata e che distrugge giorno dopo giorno la voglia di impegnarsi per cambiare e migliorare.
Il messaggio di questo mio piccolo pensiero è rivolto sia alle forza di questa, che alle forze di quella fazione.
Oggi avete la possibilità di far capire alla parte di Adrano che abita in “via della legalità” che gesti come quello dei giorni scorsi non possono e non devono mai piu’ accadere!
Perchè perdete l’occasione di farvi apprezzare da quella parte di Adrano che capisce e vive male?
Perchè voi che calcate studi televisivi oggi non siete lì a ribadire i concetti di giustizia e legalità che il nostro paese ha bisogno?
Dovremmo forse pensare che avete paura a dire la verità?
O peggio ancora volete schierarvi con loro?
Avete paura per i voti?
Cosa pensate di poter offrire a noi, vostri sostenitori… Domani sarà sempre peggio.
Abbandonate le strategie di partito e per una volta pensate al bene della comunità!
INTANTO NOI NON DIMENTICHIAMO!
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/