18046370

Sabato scorso, intorno alle 11, agenti delle motovolanti dell’U.P.G.S.P. hanno arrestato il pregiudicato Santo Guido Contarino, classe 1956, per tentato furto aggravato in concorso, all’interno del parcheggio di “Città Mercato” dove, negli ultimi tempi, si sono verificate numerose segnalazioni di furto. In particolare, gli agenti hanno notato un uomo che passava lentamente in rassegna le auto parcheggiate e un’Alfa Romeo che lo seguiva da vicino a bassissima velocità. I poliziotti hanno deciso, quindi, di controllare l’uomo a piedi il quale, però, è riuscito ad evitare il controllo, fuggendo dopo essersi nascosto dietro una pianta. L’autista dell’autovettura, Contarino, ha cercato invano di scappare. All’interno della sua auto sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso nonchè alcune centraline, chiavi adulterine e un disturbatore di frequenza. Inoltre, gli agenti hanno accertato che la vettura vicino alla quale era stato visto l’uomo presentava il cilindretto della serratura rotto e la portiera aperta. Contarino è stato, quindi, arrestato per tentato furto aggravato in concorso con persona rimasta ignota.

FONTE: http://catania.livesicilia.it/2014/04/14/sospettato-di-furti-dauto-polizia-arresta-58enne_289200/

*NOTA: Scorrendo qualche servizio precedente del sito livesicilia.com, notiamo come il sospettato sia stato coinvolto anche in un furto al centro commerciale Etnapolis:

Hanno rubato un furgone da Etnapolis. Arrestati due uomini

18 Ottobre 2009 – Hanno rubato un furgone dal parcheggio dell’ipermercato Etnapolis, a Belpasso, in provincia di Catania, ma sono stati inseguiti e arrestati dai carabinieri. In manette sono finiti due sorvegliati speciali catanesi, Antonino Strano, di 38 anni, e Santo Guido Contarino, di 52 anni. Entrambi dovranno rispondere di furto aggravato in concorso e di inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale.

FONTEhttp://livesicilia.it/2009/10/18/hanno-rubato-un-furgone-da-etnapolisi-arrestati-due-uomini_31086/