Come anticipato nelle scorse ore da alcune emittenti locali, si è dimesso l’assessore Rocco Bascetta (foto a lato), in carica dall’agosto 2011, le cui deleghe (Sport, Turismo, Spettacolo) tornano per adesso nelle mani nel Sindaco Ferrante.
Bascetta, che fa riferimento al gruppo Mpa guidato ad Adrano dall’altro ex assessore, Salvatore Rapisarda, ha rassegnato le dimissioni nella mattinata di oggi, consegnando una lettera con la quale ha spiegato al primo cittadino i motivi della sua scelta. Il coordinatore adranita del Mpa (ora “Partito dei Siciliani”), Vincenzo Calambrogio, parla di «turn over nel partito», che sarebbe pronto ad indicare un nuovo assessore.

Secondo altri, invece, la scelta di Bascetta e del suo gruppo di riferimento, sarebbe il risultato di pressioni da parte dei vertici catanesi del partito, in seguito alla decisione del sindaco Ferrante di sostenere Nello Musumeci per la corsa alla presidenza della Regione. Se così fosse, sono da attendersi importanti movimenti in Consiglio.

Ne sapremo di più nelle prossime ore.

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/