imagesMatteo Renzi torna a Palermo. Dopo l’inizio di settimana trascorso a Palazzo Chigi per mettere a punto il decreto ‘sblocca Italia’ e gli interventi sulla spending review in vista della legge di stabilità e per una serie di contatti a livello internazionale per un monitoraggio sui vari fronti di crisi aperti, il presidente del Consiglio Matteo Renzi si prepara ad un’intensa due giorni da Nord a Sud, prima di una breve pausa per ferragosto.

Il premier, in mattinata, sarà a Milano per visitare i cantieri dell’Expo, prima di fare ritorno a Roma nel primo pomeriggio per salutare Papa Francesco, in partenza alle 16 da Fiumicino per il viaggio in Corea del Sud. Probabile che subito dopo Renzi si rechi dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, magari nella tenuta di Castel Porziano, per un giro d’orizzonte a 360 gradi sui temi legati alla politica interna, alla situazione economica e alle questioni internazionali.

Per giovedì invece l’agenda del presidente del Consiglio prevede un tour nell’Italia meridionale, che lo porterà a Napoli, Reggio Calabria e Palermo. Possibile che durante i vari impegni venga raggiunto dagli echi del dibattito sulla riforma del mercato del lavoro, destinato a proseguire anche alla luce delle dichiarazioni di martedì dello stesso premier, che ha prospettato una riforma dello Statuto dei lavoratori, che superi i confini ristretti della questione dell’articolo 18.

FONTE