cassonetti-per-la-raccolta-differenziata-670x502Plastica, alluminio, cartone e acciaio. Portando tre chili di questi rifiuti puliti potremo comprare tre banane.E’ la nuova strategia del comune di San Giovanni La Punta che vuole sensibilizzare la gente a fare la raccolta differenziata. In soldoni da sabato i cittadini puntesi potranno portare tre chili di spazzatura e in cambio riceveranno un buono sconto di un euro da spendere fra le bancarelle del mercato che si svolge nel parcheggio del paesino etneo.Il progetto “Euro Dusty” mira ad incrementare la raccolta differenziata nel paese della provincia catanese e durerà sino alla fine dell’anno. Ad organizzarlo è proprio la Dusty che vuole incrementare la responsabilità ambientale e la consapevolezza del valore della raccolta differenziata nelle zone servite dall’azienda.

Ogni sabato, dunque, prendete i vostri sacchetti della spazzatura e portateli al mercato, qui saranno disponibili a partire dalle otto del mattino cinquecento buoni sconto.

Possono partecipare all’iniziativa sia i residenti sia i commercianti. I primi potranno portare fino a un massimo di tre chili di rifiuti mentre gli esercenti fino a dieci chili.

Ma non è finita qui, infatti la Dusty ha previsto anche la possibilità, nel caso di uno sbilanciamento fra domanda e offerta, di monetizzare al 50% ogni consegna di raccolta differenziata per persona al posto del buono scambio del valore di un euro.

E adesso sotto a chi tocca.