Conclusa nel Dicembre 2015 la programmazione del Gal Etna inizia una nuova avventura. All’assemblea dei soci avvenuta ieri presso i locali di Villa delle Favare a Biancavilla è stato nominato il nuovo consiglio di amministrazione che avrà il compito di utilizzare al meglio le risorse della nuova programmazione.

Il nuovo CDA è composto dal sindaco di Biancavilla Glorioso riconfermato presidente, dal rag. Enzo Maccarrone (vicepresidente), dal prof. Giosuè Gullotta, dal dott. Nuccio Aiozzo e dall’avvocato Giovanni Trischitta.

Il Gal Etna ha dimostrato di essere uno strumento efficace per la gestione delle risorse comunitarie e regionali, tante le aziende finanziate con risorse a fondo perduto e parecchi gli interventi per i comuni. Con il Gal Etna, dichiara il sindaco Ferrante (cons. uscente), siamo riusciti a valorizzare le aziende locali e realizzare strutture per la valorizzazione dei prodotti tipici come la nostra area mercatale e per il turismo l’area attrezzata di Piano Fiera o il pullman per i turisti, a garantire una vetrina con la partecipazione delle nostre aziende a fiere italiane ed estere.

<<Sono certo>> dichiara Ferrante <<che la prossima pianificazione tornerà sicuramente utile ai nostri imprenditori, formulo i migliori auguri di buon lavoro al nuovo CDA>>.

*

pdlferrante.wordpress.com