Adrano non è paese per giovani.

Non lo è affatto per una parte di gioventù adranita armata di una forte volontà di riscatto, ma segnata dalle cocenti ustioni di un becero realismo politico, avvilita nel vivere il disastro economico, strutturale, sociale e culturale in cui versa la nostra città.

Basterebbe questo per mollar tutto e scappar via.

Eppure, dopo tante battaglie, non possiamo lasciarci sfuggire questa occasione e vanificare gli sforzi, i sogni e i sacrifici di una intera comunità militante adranita che crede ancora nel nostro Paese.

Non funziona così, è il momento di battersi fino in fondo, difendendo, anche contro ogni logica, un brandello d’idea: il nostro.

Il percorso delle donne e degli uomini che in questi anni si sono avvicinati alla realtà di ObBiettivo Adrano è limpido ed inattaccabile; alimentato da un profondo amore verso il proprio territorio, più forte di chi ha remato e rema ancora contro, utilizzando mezzi poco leciti che hanno fatto piombare ancor di più la nostra comunità in una condizione di familismo amorale.

E’ l’ora di scommettersi, di riaffiancare al nostro desiderio di riscatto ed alla nostra coscienza metapolitica, una vera e propria piattaforma programmatica ed ideale.

Appunto, il programma… ObBiettivo Adrano, da sempre schierata contro le clientele, promette solo questo.

Ecco dunque la promessa che facciamo alla nostra città e che il nostro candidato, Giovanni Ricca, si impegnerà a portare all’interno del Consiglio Comunale

facsimile retro


Questi sono i nostri punti di partenza, a partire dai quali formulare un laboratorio di idee che fornisca rapide risposte alla gente.

Questo è il programma che con il nostro candidato (uno dei pochi a presentarne uno) stiamo da mesi presentando alla città.

Il resto sono solo chiacchiere.

Noi restiamo in campo, tu da che parte stai?