La somma che i due rapinatori, di cui uno armato di pistola, secondo le prime indiscrezioni emerse sull’accaduto, sono riusciti a portare via, è ancora da quantificare, e anche se le notizie sono ancora da confermare, si parla di una piccola somma, forse qualche centinaia di euro.

Per entrarne in possesso i due uomini hanno architettato il modo di passare inosservati. Travestiti da personale sanitario, sono riusciti a cogliere di sorpresa la guardia giurata, aggredendola e disarmandola hanno messo il vigilantes nell’impossibilità di intervenire.

Entrati quindi dal retro negli uffici ticket hanno sorpreso alle spalle gli impiegati, e puntandogli la pistola – non si sa se vera o giocattolo – sono riusciti ad ottenere il contante che gli impiegati stavano già conteggiando. L’azione criminale si è quindi consumata in pochi attimi di terrore ma sembrerebbe solo per gli impiegati.

Quanto avvenuto all’interno dell’ufficio non sembra sia stato percepito nella sala per gli utenti dal momento che l’ufficio era già quasi alla chiusura. Lanciato l’allarme alle forze dell’ordine, sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Catania Fontanarossa che, nel corso del pomeriggio hanno raccolto tutti gli elementi utili a ricostruire l’accaduto e avviare subito le indagini.

download (1)

FONTEhttp://catania.liveuniversity.it/2014/03/rapina-al-policlinico-i-malviventi-travestiti-da-personale-sanitario/