manifesto_1_maggio_nx

Primo Maggio, Catania in concerto, Più lavoro, più Europa, più Solidarietà. È il tema scelto per il concerto che le organizzazioni sindacali provinciali di Cgil, Cisl e Uil in collaborazione col Comune di Catania organizzano per giovedì 1° Maggio, in piazza Università a Catania.

Martedì 29 aprile, alle 10, in sala Bonaventura, le organizzazioni sindacali e il Comune terranno la conferenza stampa di presentazione dell’evento.L’appuntamento per il Primo Maggio è dalle 16 fino a mezzanotte: si esibiranno una decina di formazioni e artisti locali.

Dalle 16 alle 19.30, è prevista l’esibizione di gruppi giovanili, provenienti da tutta la provincia: Blumodo, Crossing over, Dirty Duck, First impact, Funkylab, Karbonica, Karma inverso, Noise Pollutio, Season of K2, Shakede Stop motion.

Quindi, il saluto del sindaco Enzo Bianco e quello dei segretari generali dei sindacati, Giacomo Rota (Cgil), Rosaria Rotolo (Cisl) e Angelo Mattone (Uil). Toccherà poi agli artisti e ai lavoratori dei teatri catanesi, Stabile e Massimo Bellini. Le note passeranno poi all’Italian Brass band, un ensemble composto solo da ottoni e percussioni, dell’istituto musicale Vincenzo Bellini.

Il rock tornerà nella seconda parte della serata con Mapuche, nome d’arte del cantautore catanese Enrico Lanza; Gill e Pupi di Surfaro; la jazz woman Agata Lo Certo; Andrea Dell’Arpa, dal programma televisivo Mediaset Amici del 2009 e altri gruppi emergenti. Di filato fino a mezzanotte.

FONTEhttp://catania.blogsicilia.it/primo-maggio-catania-in-concerto-lavoro-europa-solidarieta/251168/