In riferimento a quanto riportato su questo blog in data 11 settembre (leggi), teniamo a precisare che fonti (attendibilissime) ci avevano riferito quanto riportato. 

Chi ha partecipato alla conferenza stampa di Nello Musumeci avrebbe sentito la segretaria richiamare l’attenzione del candidato presidente per comunicargli della telefonata. Qualcuno, leggendo l’articolo, ha dedotto che effettivamente Nello Musumeci abbia risposto alla chiamata.. Cosa che in realtà non sarebbe avvenuta, almeno in  quella sede. Musumeci, riferiscono i presenti, si rivolse alla segretaria con le seguenti parole: “Segnati il numero che poi lo richiamo”.

Detto questo, la deduzione (logica) di chiunque porterebbe a pensare che il deputato adranita non abbia chiamato Musumeci per sapere se a Catania stava piovendo oppure c’era il sole. E’ ovvio che aveva qualcosa di diverso da dire: magari questioni personali ma, a nostro parere, più probabilmente si trattava di questioni assolutamente politiche. Poi, ovviamente, ognuno è libero di pensare ciò che vuole e di farsi le proprie idee. Magari con un po’ più di educazione.

Ricordando che la storia delle persone non si cambia e che ognuno si tiene la propria, chiudiamo, per quanto ci riguarda, la questione. Se e quando altri vorranno proseguire, saranno altrettanto liberi di farlo. Con la solita auspicata e, sinora, latitante educazione.

ObBiettivo Adrano

AGGIORNAMENTO DEL 15.09.2012 ore 20.30
Anche il quotidiano “La Sicilia”, in un articolo dell’edizione di sabato (vedi sopra), parlando della suddetta candidatura, ha preferito utilizzare il condizionale.
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/