Era sola in casa, in una piccola abitazione ad Adrano, in provincia di Catania, quando al civico 2 di via Tripoli è scoppiato un incendio. Solo tanta paura per un’anziana salvata lo scorso 26 maggio, ma la notizia si è appresa solo adesso.

Gli agenti del Commissariato di Adrano sono intervenuti dopo una telefonata che segnalava la fuoriuscita di fumo dalle finestre dell’abitazione, in attesa dei vigili del fuoco del distaccamento di Maletto.

Date le circostanze e sospettando che all’interno potesse esserci qualcuno, gli agenti hanno deciso di entrare all’interno della casa per accertarsene, nonostante il fumo fosse molto intenso tale da rendere difficile la respirazione.

Gli agenti hanno trovato in cucina, da dove si è accertato successivamente fosse scaturito l’incendio a causa del mal funzionamento del frigorifero, un’anziana signora, proprietaria dell’immobile, riversa a terra ed in totale stato confusionale a causa delle inalazioni di fumo.

Gli agenti sono poi rientrati all’interno dell’abitazione per evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente e hanno messo in sicurezza i luoghi con i vigili del fuoco.

FONTEhttp://catania.blogsicilia.it/poliziotti-salvano-da-incendio-unanziana-sola-in-casa-ad-adrano/259108/