Dopo oltre un mese e mezzo dalla nomina dei tre nuovi assessori, Aldo Di Primo, Angelo Cunsolo e Andrea Neri, ieri il sindaco di Adrano, Pippo Ferrante, ha assegnato le deleghe e ha nominato nuovo vicesindaco l’assessore Mario Vadalà, che mantiene le deleghe al Bilancio, Programmazione Economica, Servizi alle Imprese e Patrimonio e avrà anche la carica ricoperta da Marica Terranova sino allo scorso 27 aprile, giorno in cui il sindaco le revocò l’incarico.
Ma ecco le deleghe dei nuovi assessori. Aldo Di Primo si occuperà di Sport, Turismo e Spettacolo, Angelo Cunsolo di Pubblica Istruzione, Cultura, e Politiche Giovanili, e Andrea Neri di Contenzioso, Associazionismo, Rapporti con le Istituzioni religiose e con le Istituzioni regionali e provinciali, Politiche per le periferie. Gli altri assessori mantengono i precedenti compiti: Salvatore Rapisarda: Verde Pubblico, Territorio e Ambiente; Salvatore Sidoti: Manutenzione, Cimitero, Villa Comunale e Iniziative per gli adraniti all’Estero; Tina Di Primo: Servizi Sociali e Pari Opportunità; Alessandro Di Gloria: Lavori Pubblici e Tutela dei Beni Culturali; Nicola Santangelo: Sviluppo Economico, Area artigianale e Mercato ortofrutticolo. Il sindaco ha mantenuto le deleghe al Personale, Polizia municipale, Urbanistica e Protezione civile.
In una nota Pino Liggeri e Salvo Italia del Pdl criticano la nomina di Mario Vadalà a vicesindaco per un presunto conflitto d’interesse e sostengono «che in tale scelta e nella distribuzione delle deleghe si emargina l’Mpa e l’area dell’ex-Margherita confluita nel Pd che fa riferimento al capogruppo Turi Liotta».

SALVO SIDOTI su La Sicilia del 18/09
A tal proposito, viste le novità, è stato aggiornato il sondaggio che permette di esprimere un giudizio sull’attività degli amministratori, anche perchè alcuni di loro hanno già operato “sul campo” in questi mesi: Dai un “voto” ai tuoi amministratori!

—————————————————–

A distanza di oltre due mesi dall’ultima seduta, è stato convocato il Consiglio Comunale di Adrano per il 5 ottobre 2009 alle ore 18.

Questi i punti all’ordine del giorno:

1) Approvazione verbali sedute precedenti;

2) Approvazione Rendiconto della gestione esercizio finanziario 2008.

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/