Ad Adrano sono cominciati i lavori per la messa in sicurezza del cornicione del plesso scolastico elementare “Stazione” del secondo circolo didattico “Don Antonino La Mela”, che da tempo (leggi) versava in condizione precarie ed era a rischio caduta calcinacci. Pericolo da noi segnalato, a più riprese, oltre due anni fa (vedi foto in basso).
L’intervento sopracitato, per un importo complessivo di circa 50 mila euro, disposto dall’Amministrazione, è finalizzato a rendere più sicura la copertura dell’edificio scolastico ed in particolare la parte sporgente lungo tutti il perimetro dei prospetti della scuola. L’importo complessivo dei lavori è di circa 50 mila euro.
La ditta che esegue l’intervento in questi giorni è impegnata nell’allestimento dell’impalcatura con la quale di volta in volta verranno eseguiti i lavori lungo i prospetti dell’edificio scolastico. Si comincia dalla parte dell’ingresso principale di via Frassino.
«Come avevamo annunciato nel corso degli incontri con il dirigente scolastico e con i genitori degli alunni di questo plesso – dice l’assessore all’Edilizia scolastica, Angelo Cunsolo – abbiamo avviato un intervento che era necessario per scongiurare pericoli. Si tratta di un intervento che non era più rinviabile».
L’assessore Cunsolo annuncia, inoltre, che, sempre per il secondo circolo didattico adranita, si è in attesa di finanziamenti per circa 600 mila euro per un intervento più corposo di messa in sicurezza della struttura scolastica. E altri interventi sono previsti per il plesso elementare “Giobbe” del 1° primo circolo e per il plesso “Cappellone” del 3° circolo.

fonte: Salvo Sidoti sul quotidiano La Sicilia
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/