Si trasmette una nota stampa relativa alla presa di posizione dell’Associazione Culturale Symmachia di Adrano e Biancavilla in merito all’emergenza rifiuti e alla rimodulazione degli ospedali della provincia di Catania, a seguito dell’incontro con il sindaco di Biancavilla Pippo Glorioso.

All’incontro con il primo cittadino è intervenuta anche l’associazione Obbiettivo Adrano, sempre presente e sensibile verso tematiche così importanti, offrendo un interessante contributo al dibattito sull’emergenza rifiuti.

Associazione Symmachia
Adrano-Biancavilla

Associazione Culturale Symmachia
contro tutte le tirannidi
Adrano-Biancavilla

NOTA ALLA STAMPA

Emergenza rifiuti, il Governo regionale intervenga davvero. Basta con l’Ato!
E sull’Ospedale: chirurgia e rianimazione a Biancavilla

“Debbono essere accertati i responsabili della disastrosa gestione dei rifiuti perché non è possibile che a farne le spese sono gli operatori ecologici che non ricevono da mesi lo stipendio, i Comuni che stanno economicamente collassando, i cittadini con le salate bollette, frutto di un sistema non più accettabile”.
E’ quanto dichiara l’Associazione Culturale Symmachia a seguito dell’interessante e proficuo incontro con il sindaco di Biancavilla Pippo Glorioso.
“Ringraziamo il sindaco Glorioso per la sua disponibilità e per la sua chiarezza e schiettezza nel discutere dell’emergenza rifiuti. Le proposte formulata da Glorioso e Failla per mettere fine alla drammatica esperienza dell’Ato Simeto Ambiente sono le uniche perseguibili: facciamo appello a tutti i Sindaci affinché trovino subito una strada comune per uscire fuori dall’emergenza. Il Governo regionale, più che ai proclami, pensi davvero a risolvere il problema rifiuti in Sicilia con interventi urgenti e non palliativi”.
Symmachia ha preso posizione, con un documento e messaggi video, anche per quel che riguarda la rimodulazione degli ospedali dell’Asp di Catania.
“Crediamo che a Biancavilla, vista la posizione geografica centrale e considerati gli investimenti fatti, debbano essere assegnate la Chirurgia, la Rianimazione ed una Unità coronarica. Bisognerebbe istituire un Tavolo tecnico dei Sindaci del comprensorio per formulare una proposta unitaria di rilancio e di potenziamento del presidio ospedaliero.”
Nei prossimi giorni, l’Associazione Symmachia chiederà un incontro anche al Sindaco di Adrano Pippo Ferrante.

Associazione Symmachia

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/