“Ringrazio il Presidente della Provincia regionale di Catania On. Giuseppe Castiglione per l’intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria che ha programmato di effettuare lungo la S. p. 122 (foto sotto) che collega Adrano con il Ponte dei saraceni.
Un intervento programmato già da tempo dopo la sollecitazione da me fatta nei mesi scorsi, in un tratto di collegamento con un sito di notevole importanza dal punto di vista non solo artistico, ma anche paesaggistico e naturalistico, in considerazione degli ingrottamenti che in zona percorre il fiume Simeto.

L’intervento del consigliere del Pd, Giuseppe Furnari, in merito alla sua necessità di intervenire sulla S. p. 122, tardivo e strumentale, nasce sicuramente dall’esigenza di distrarre l’opinione pubblica dall’operazione ribaltonista, favorita dallo stesso Furnari nella giunta comunale di Biancavilla.
Il consigliere Furnari, amando l’esibizionismo puerile, scivola nella demagogia di chi vuole, comunque e sempre, trovare un posto al sole, nonostante sapesse che l’intervento di manutenzione della S. p. 122 era in programma già da tempo.
Ci sono in cantiere nel nostro territorio altri progetti che si stanno per realizzare grazie alla Giunta provinciale. Al collega Furnari concedo di informarsi anzitempo e di alzare il dito per dire “guardate anche di qua, per favore, perché ci sono anch’io”.
Adrano, 17/05/2011
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/