FCE, vogliamo il servizio domenicale!

LEGGI GLI ARTICOLI E FIRMA LA PETIZIONE!

FCE, disagi per la mancanza del servizio domenicale. “ObBiettivo Adrano” ne chiede l’attivazione‏‏
Nei giorni in cui entra in funzione la rinnovata tratta ferroviaria Adrano-Paternò della Fce, l’associazione “ObBiettivo Adrano” desidera segnalare i disagi legati alla ormai cronica mancanza del servizio domenicale.
Vorremmo che tutti avessero chiaro il concetto che, al giorno d’oggi, un cittadino di Adrano o degli altri paesi etnei serviti dalla Fce non ha la possibilità di raggiungere Catania di domenica con i mezzi pubblici.
Il servizio di trasporto offerto, è infatti “sospeso” la domenica e nei giorni festivi. Questo crea gravi disagi, tra gli altri, ai tanti studenti universitari di Adrano e della provincia che, vivendo a Catania durante la settimana, hanno l’esigenza di trovarsi nel capoluogo etneo il lunedì mattina.
Premesso che ogni cittadino deve poter essere libero di muoversi senza dover dipendere da nessuno, l’associazione ObBiettivo Adrano chiede che venga offerto un servizio minimo nell’arco delle giornate in questione (domeniche e festivi).
Lanciamo un appello alle Amministrazioni del comprensorio, alle tante realtà associative e a tutti i cittadini di Adrano e dei Comuni limitrofi per riuscire, insieme, a giungere all’introduzione di quello che è un servizio utile per la collettività.
A tal fine Vi invitiamo a firmare la petizione che abbiamo lanciato sul nostro blog e che sarà presto disponibile anche in formato cartaceo.
Ass. ObBiettivo Adrano
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/