Trascorsi pochi mesi dai lavori di manuntenzione che hanno interessato la strada strada Pulica-Campo sportivo, ecco come appare il muretto che era stato costruito per delimitare la carreggiata.


E’ evidente che in alcuni casi (vedi foto 2-3) delle auto devono aver urtato e quindi distrutto il muro in questione ma in altri è evidente che sono stati letteralmente asportati i mattoni, come si evince dal confronto con l’ultima foto che mostra il muro integro.

Insomma sembra che qualcuno se li sia portati a casa… Siamo di fronte alla solita inciviltà che caratterizza l’adranita medio, il quale non solo non riesce a “proteggere” le strutture della propria città, siano esse vecchie o nuove, anzi le distrugge appositamente!

E’ il senso di appartenenza a mancare in questi casi… E questo dovrebbe spingerci davvero a riflettere, perchè la stessa cosa accade alla Villa Comunale con i lampioni presi a pietrate.


Cari concittadini, quando vedete dei vandali in azione per le vie della nostra città, intervenite a difesa di beni che sono di tutti e/o segnalate l’accaduto alle autorità preposte. Solo così Adrano potrà veramente liberarsi di una parte di quella zavorra che ne impedisce la crescita.

Bisogna una volta per tutte finirla con la lagna su ciò che non si può fare qui. Cominciamo a pensare che tutto si può fare, invece. Così disinnescheremo il luogo comune della città irredimibile che ci portiamo dietro da troppo tempo.

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/