Quattro persone sono morte in un incidente stradale avvenuto all’interno di una galleria dell’autostrada A20 Palermo-Messina, traCastebuono e Cefalù. Le vittime sono l’autista di un autocompattore, e altre tre persone, tra cui unabambina. Nell’incidente è rimasto gravemente ferito anche il fratellino di circa sette anni, trasferito in elisoccorso all’ospedale pediatrico “Di Cristina” di Palermo. Diverse persone sono rimaste ferite.

L’incidente è avvenuto all’interno della galleria “Battaglia” al chilometro 166. Secondo una prima ricostruzione, l’autista dell’autocompattatore ha perso il controllo, ostruendo la carreggiata del tunnel. Due auto non sono riuscite ad evitare l’impatto e sono finite contro il mezzo della nettezza urbana. Nel frattempo sopraggiungeva anche un pullman che si è schiantato a sua volta contro le auto e l’autocompattatore. L’autista è morto e le altre tre vittime che viaggiavano su una delle auto sono una bimba e i suoi genitori. La madre era incinta.

L’autista dell’autocompattatore si chiamava Rosario Sucato, 26 anni, di Misilmeri, un paese alle porte di Palermo. Non sono stati invece ancora resi noti i nomi delle tre vittime che appartenevano allo stesso nucleo familiare: marito, moglie e una bambina.

Gli altri due feriti gravi sono una coppia che viaggiava sull’altro auto coinvolta nell’impatto: Amedeo Cattarinich, di 75 anni, e Rosa Insana, di 74. Entrambi sono ricoverati nell’ospedale «San Raffaele Giglio» di Cefalù.

 

Incidente in galleria: famiglia distrutta, tre feriti gravi

FONTE: http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2014/03/29/AQpsJeHC-incidente_galleria_distrutta.shtml