(19 Marzo 2014) Atto vandalico, oggi pomeriggio, ai danni di uno dei container che ospita, in piazza Don Pino Puglisi, la sede del gruppo scout Agesci Paternò III.

Il container è stato incendiato da ignoti, che dopo aver forzato una finestra secondaria hanno gettato all’interno del liquido infiammabile, appiccandone le fiamme.

Nel rogo sono andate distrutte le uniformi degli scout, cancelleria, giochi utilizzati per i piccolo scout e parte dei mobili presente dentro il container (nella foto).  Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale per i rilievi  e gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò che hanno spento il rogo. Inizialmente nel tentativo di spegnere il fuoco sono intervenuti alcuni operai di un autolavaggio ed di una officina meccanica.

Rammarico è stato espresso dal responsabile scout Giovanni Rao: “Non comprendiamo questo disprezzo nei nostri confronti; tuttavia la nostra  presenza sul territorio non cesserà , anzi moltiplicheremo i nostri sforzi per radicare ulteriormente la nostra  presenza sul territorio.”

Dispiaciuto per l’accaduto anche il sindaco di Paternò Mauro Mangano: “Si tratta dell’ennesimo atto di vandalismo ai danni del gruppo scout Paternò III, che rappresenta un presidio ed un punto di riferimento per i ragazzi e le famiglie che vivono nel rione Scala Vecchia. A questo vile gesto reagiremo con tenacia, continuando ad operare per il riscatto del quartiere, proseguendo il lavoro per la realizzazione di una chiesa che possa ospitare la parrocchia di Sant’Antonio e per potenziare le scuole presenti sul territorio.”

 

 

LINTERNO-DEL-CONTAINER.-400x215

FONTEhttp://catania.blogsicilia.it/incendio-doloso-a-paterno-liquido-infiammabile-contro-la-sede-scout/244570/