Si scioglie il nodo del rientro in Giunta: Turi Liotta sarà il vicesindaco. Dopo le rinunce di Bertolo e Lo Re, torna Cunsolo


A poco meno di sette mesi dal clamoroso ritiro dei suoi due assessori dalla Giunta guidata dal sindaco Pippo Ferrante, il Pd riprende il suo cammino amministrativo a conclusione di una lunga ed estenuante verifica interna che ha lacerato il partito.

Stamane, il sindaco Ferrante, con propria determina, ha nominato i due nuovi assessori in quota Pd. Si tratta dell’avv. Salvatore Liotta (Capogruppo Pd in Consiglio) e dell’ing. Angelo Cunsolo.
Liotta dovrà dimettersi da Consigliere Comunale, lasciando pertanto il proprio posto in Consiglio a Pino D’Agate, primo dei non eletti della lista «Turi Liotta sindaco».
Per Cunsolo si tratta invece di un ritorno, dopo pochi mesi, nella squadra amministrativa guidata da Ferrante.
Il sindaco si è riservato di assegnare, con successivo provvedimento, le deleghe di competenza ai due nuovi amministratori e di nominare il vice sindaco.I due nuovi assessori presteranno giuramento domani, venerdì 21, alle ore 11.00 a Palazzo Bianchi.
I nomi di Liotta e Cunsolo vanno ad aggiungersi a quelli di Rocco Bascetta, Giuseppe Bulla, Salvatore Sidoti, Agatina Di Primo, Vincenza Di Stefano, Antonino Scalisi e Carmelo Santangelo nominati tra agosto e settembre scorsi.
Alla fine, dunque, è prevalsa la linea politica della giovane segretaria del partito, Adele Trovato, tornata nel pieno delle sue funzioni politiche, dopo le annunciate dimissioni dalla guida del partito. Il Pd, dunque, tenta di dare una svolta all’attività amministrativa con l’inserimento di due suoi assessori in squadra.
fonti: La Sicilia, CataniaPolitica.it
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/