Adrano vive una fase che ci permettiamo di definire “pericolosa”, in cui persino un sondaggio innocente viene truccato ad arte (con tanto di tentativo di depistaggio) per screditare l’idea o l’impegno altrui. La seconda fase del sondaggio riparte da domani 18 Giugno, con opportune restrizioni per scoraggiare tali manipolazioni.

Il nostro sondaggio dà fastidio.

Come facciamo ad esserne sicuri?

In data 06 Giugno u.s. su facebook, “esperti” di statistica e del “settore informatico”, spiegavano, a più riprese, come fosse possibile “truccare” un sondaggio con una “mangiata” di euro:

  • Chiarimento voti online; qualsiasi votazione online con il “click” può essere strumentalizzato in mille modi, mi consenta sul settore informatico di avere una discreta conoscenza, forse lei non sa… ma si possono anche “vizziari” i click su i MI PIACE di facebook e di YOUTUBE, esistono società che per una mangiata di euro, fanno questo lavoro utilizzando diversi account e dei poxy ad hoc che cambiano il NUMERO IP – le Basta tutto ciò per diffidare il sondaggio?
  • Per sua conoscenza esistono società che per una mangiata di euro certificano i click a step di 10/100/500/1000, quindi si informi e di conseguenza si aggiorni, la trovo totalmente ignorante in materia, ma non è un suo limite, ignorare vuol dire “non essere a conoscenza” di una determita cosa. 
Oggi, 17 giugno, inusuale boom di visitatori (considerato fosse domenica), inusuale numero di click su un nome presente nel sondaggio ed inusuali statistiche giornaliere (vedi foto a lato): con 110 (alle ore 23.15, il numero nelle ore precedenti era persino superiore) pagine viste da parte di “proxy ad hoc che cambiano il NUMERO IP” (nell’immagine indicati come anonymous proxy), inusuali visite dalla Svezia e dalla Francia.
Conclusioni.
Nell’Adrano di oggi c’è gente disposta a pagare “mangiate” di euro pur di dimostrare che un sondaggio non è credibile… 

Ovviamente la seconda fase del sondaggio, con opportuno restrizioni, ripartirà da domani e terminerà il 2 Luglio, nella speranza che i “rubinetti si chiudano” e qualcuno decida di spendere meglio il proprio denaro.

Alla fine dei 15 gg avremo un resoconto dettagliato di chi ha votato e di come ha votato.

Ci scusiamo con i nostri lettori per il disagio. Continuate a votare!

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/