Ancora in primo piano la vicenda dei contributi scolastici che – secondo gli studenti, le organizzazioni studentesche e diverse sigle di Associazioni dei Consumatori – è facoltativo o meglio “un’erogazione liberale”, così come previsto dalla Legge 4O/O6 meglio nota come Legge Bersani.
Lo scorso anno i Rappresentanti di Istituto del Liceo Scientifico Verga di Adrano, Ventura e Randazzo, hanno avviato una battaglia che ha avuto una notevole risonanza. Oggi a parlare del Liceo Verga di Adrano è anche il TG3 a livello nazionale, riprendendo interamente la vicenda scoppiata nella scorsa estate.
Per dovere di cronaca dobbiamo dire che quest’anno il Consiglio di Istituto, a seguito, quindi, della bufera sul contributo scolastico, ha esonerato tutti gli studenti della scuola dell’obbligo per i quali la somma di 5O euro è stata ridotta a 1O euro per libretti delle giustificazioni e assicurazioni sugli infortuni.
I ragazzi del Liceo Verga di Adrano ci hanno segnalato quindi il gruppo su facebook: “Quelli del G. Verga CHE NON CI STANNO” [http://www.facebook.com/group.php?gid=360316552400&ref=ts] e anche tantissimi video tra cui quello del TG3 che vi proponiamo a seguire.

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/