Al più presto saranno posti in altre strade

Operai comunali al lavoro ad Adrano per la posa di dossi artificiali lungo via San Leo. Si tratta dei cosiddetti rallentatori di velocità in gomma che è consentito collocare solo lungo le “strade residenziali” e non in quelle principali dove è previsto un altro genere di rallentatori. Quelli che vengono collocati in questi giorni a San Leo, sono a moduli in gomma ad incastro con bande gialle rifrangenti. Lungo via San Leo è prevista la collocazione di sei dossi per tutta la larghezza della carreggiata, due in prossimità della discesa che conduce in via Della Regione e altri 4 nel rettilineo, due per ogni corsia, che conduce nella zona san Paolo.

Installata anche la segnaletica verticale che indica appunto la posa dei dossi artificiali. Non è un caso che siano stati posizionati proprio in via San Leo i dossi artificiali, considerato che lungo questa strada molto spesso sfrecciano autovetture come se fosse una pista per corse automobilistiche. Pertanto i nuovi dossi, oltre a rendere più sicura la strada, dovrebbero contribuire anche a consegnare al quartiere anche una certa serenità. L’intervento a San Leo è solo il primo finalizzato a rendere più sicure le strade cittadine.
Tra qualche settimana altri dossi artificiali verranno collocati anche nelle strade principali della città (via Della regione, via Catania, via Casale dei Greci), ma si tratterà di dispositivi ad effetto sonoro.

fonte: articolo di SALVO SIDOTI su La Sicilia
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/