E’ ormai certa l’imminente data dell attesissimo, e di portata regionale, evento ciclistico organizzato dall’ASD Adrano in Bike R. C. (Reparto Corse) fissato per il 19 del mese.
La prova, al momento in cui l’articolo viene pubblicato, vede iscritti 37 partecipanti ma non ci sarà da stupirsi se i partecipanti finali saranno superiori.
Si partirà alle ore 10 da Contrada Dagala ed i partecipanti saranno impegnati in una cronoscalata che presenterà loro un percorso lungo dieci chilometri costituito per una prima parte d’asfalto seguito da basolato e da sterrato per poi nuovamente finire con l’asfalto, sin dove è previsto l’ambito arrivo. Arrivo fissato nel ben noto Piano Fiera, conosciuto anche come piazzale della Forestale o d’ ingresso per Monte Intraleo.
Oltre ai trofei per categoria al primo che si classificherà sull’impegnativo percorso, che oltre a prevedere i citati dieci chilometri vedrà un notevole dislivello di 804 metri con pendenze che vanno dal 6-7 sino a picchi che possono superare il 13%, verrà consegnata la maglia di Campione Regionale di Cronoscalata. La premiazione tra l’altro figlia dell’unica prova di Campionato Regionale.
Inutile sottolineare come la “Cronoscalata l’Aspicuddu San Nicolò Politi” riesca a rappresentare una valida occasione per chi vuole trascorrere una Domenica in montagna ed un alternativa per chi volesse evitare il mare, ciò tra l’altro all’insegna della sportività.
Sportività che verrà supportata dai volontari dello Staff seguita dal “Pasta Party” de “Al Piccantino” il quale darà la possibilità ai partecipanti ed ai presenti, il quale dovranno prenotarsi in anticipo al 3287617839, di consumare una porzione di pasta. Non mancherà tuttavia la possibilità di poter comprare semplici panini con la carne, cucinata sul luogo.
La giornata infine trascorrerà all’insegna dello speakeraggio di Radio Flash.

Buon divertimento.

Danilo Messina

P.S.
Si invitano quanti vogliono conoscere il percorso ad utilizzare il seguente link: https://www.strava.com/routes/2653806