L’associazione A.S.D. Adrano Bike nasce nel luglio del 2009 da un gruppo di amici accomunati dalla passione per il ciclismo con l’intento di organizzare e promuovere manifestazioni di alto livello coinvolgendo, ove possibile, le istituzioni locali, i cittadini e tutti gli appassionati di questo bellissimo sport.
Il consiglio direttivo è cosi composto: Salvatore Rosano presidente, Nicolò Dell’erba vicepresidente, Francesco Alberio segretario, Vincenzo Leanza amministratore. Consiglieri sono: Salvatore Puleo, Giuseppe Maccarrone, Alfredo Spinella e Biagio Scalisi.
L’A.S.D Adrano bike sin dalla data della sua fondazione è stata protagonista e organizzatrice di numerosi e importanti eventi sportivi, ad esempio nel 2010 è stata promotrice di tre grandi organizzazioni sportive:
A marzo il “1° MEDIOFONDO OASI DEL SIMETO”- Memorial Francesco Motta, Campionato provinciale UDACE.Lo scorso Agosto si è svolto il “1° TROFEO SAN NICOLO’ POLITI”, Campionato provinciale UDACE.
A settembre il “2° GIRO DEL SIMETO – 5° PROVA CICLOTURISTICA UDACE”.
Per quanto riguarda l’Anno 2011 era previsto il 14 Febbraio il “2° MEDIO FONDO OASI DEL SIMETO” – Memorial Francesco Motta, ma a causa del maltempo che ha rovinato alcune strade, la provincia non ha concesso l’autorizzazione, pertanto l’iniziativa è stata rinviata a data da destinarsi. Sarà disputato il prossimo 31 luglio il “2° TROFEO SAN NICOLO’”, gara a circuito cittadino, mentre è previsto l’11 settembre il “3° GIRO DEL SIMETO”, gara non competitiva.
L’associazione, costituita attualmente da 25 soci, è aperta a tutti coloro che ne condividono le finalità ed i principi ispiratori e ne accettano lo statuto. Gli scopi associativi non sono ai fini di lucro.
L’associazione, che ha sede ad Adrano in via Ugo Foscolo N.5.
Per tutti coloro che vorranno conoscere il mondo del ciclismo, A.S.D. Adrano Bike rappresenta un ottimo punto di riferimento a cui potersi rivolgere per viverlo sia a livello amatoriale che professionistico.
Dario Lazzaro

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/