Si terrà lunedì 16 marzo, alle ore 10.30, presso la sala Ars catanese di Palazzo Minoriti in via Etnea, la conferenza stampa che vedrà impegnate le Associazioni animaliste e i deputati del Movimento 5 Stelle Angela Foti, Giulia Grillo e Paolo Bernini, così da scongiurare l’archiviazione del procedimento “NovaEntra” richiesta dai magistrati Musella e Minicò della Procura di Catania poche settimane fa.

All’indomani della richiesta avanzata dai due Pm, la deputata all’Ars del Catanese Angela Foti era intervenuta a mezzo stampa per denunciare questa richiesta che lei stessa definisce “scellerata”. Sono questi i capi di accusa oggetto del procedimento che interessa i due canili gestiti dalla Nova Entra, a S.Giovanni Galermo e Adrano in provincia di Catania: “Traffico illecito di rifiuti, violazioni di norme ambientali, truffa, falso in atto pubblico, abuso di ufficio, malversazione a danno dello Stato; ma, soprattutto, gravi maltrattamenti e abbandono di animali”. E ribadisce: “Certe vergogne non possono restare impunite, chi deve pagare paghi. Continueremo a richiedere un regolare processo”.

La conferenza sarà occasione anche per ascoltare e confrontarsi con tutte le associazioni che operano sul territorio siciliano poiché il randagismo in Sicilia non fa altro che alimentare lo sperpero di soldi e della volontà che i randagi continuino a proliferare per rimpinguare le tasche dei gestori dei canili privati. Rilanciamo l’appello delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa di lunedì: “Tutte le associazioni animaliste che operano in Sicilia presenzino per testimoniare la propria esperienza. Facciamo in modo che questa conferenza diventi occasione di denuncia del malaffare dei canili siciliani”.

*
Fonte: sicilia5stelle