Un’arteria super trafficata, in una zona residenziale tra le più popolate di Biancavilla con un’alta presenza di esercizi commerciali, oltre alle classi elementari e medie del comprensivo Antonio Bruno. Viale dei Fiori, che da piazza Sgriccio attraversa il quartiere Sberno fino a congiungersi con la strada che porta ad Adrano, ogni giorno è percorsa da migliaia di veicoli.
Una strada, però, diventata da anni, nonostante sia un’arteria cittadina, teatro di frequenti incidenti dovuti quasi sempre all’alta velocità. Incidenti -alcuni anche mortali- che spesso hanno coinvolto giovanissimi in scooter e pedoni. Da anni i residenti chiedono interventi. Di ieri la notizia dello stanziamento del Comune di 120mila euro per lavori di sistemazione e accorgimenti per limitare la velocità dei mezzi che percorrono il viale.
Sarà ricostituito del tutto il manto stradale e prolungati i marciapiedi. Prevista un’isola pedonale e il rafforzamento della segnaletica orizzontale. I lavori, che dovrebbero iniziare entro l’estate, riguarderanno il tratto che va da piazza Sgriccio fino alla grotta Sberno. «Un intervento estremamente rilevante – dice il sindaco Giuseppe Glorioso – da più fronti c’era stato chiesto di fare qualcosa su viale dei Fiori e lo stiamo facendo, confermando la nostra volontà a garantire ordine, decoro e sicurezza nelle nostre strade».

VITTORIO FIORENZA sul quotidiano La Sicilia

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/