Incidente stradale, sabato pomeriggio, ad Adrano, lungo la Strada Statale 284 che collega Paternò a Randazzo, all’altezza dello svincolo Adrano sud e dello stadio dell’Etna. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, su cui stanno svolgendo accertamenti gli uomini della polizia di Stato del commissariato di viale della Regione, sul posto per i rilievi. A scontrarsi, per cause ancora da definire, una Fiat Punto e uno scooter Honda Sh di colore bianco. Ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo a due ruote, un adranita di 17 anni.

Lo scontro tra i due mezzi è avvenuto subito dopo l’imbocco dello svincolo in direzione Catania. Da una prima ricostruzione sembra che l’auto stesse procedendo lentamente quando è sopraggiunto da dietro lo scooter, che con il cavalletto avrebbe agganciato una ruota posteriore della Punto. Per il momento, però, che le cose siano andate così è soltanto una ipotesi. Il giovane, comune, è finito rovinosamente sulla carreggiata. 

È intervenuta un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla. In ospedale il minore è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, ma non sarebbe in pericolo di vita. Pare che abbia riportato una frattura al piede destro ed escoriazioni alle braccia. In quel tratto della SS 284 il traffico è andato al rilento per qualche ora.

*

Salvatore Caruso via meridionews.it