(Foto @ Video Star)

Rapina con tanto di sparatoria questa sera ad Adrano. Ad agire sarebbero stati in due che arrivati in piazza Saragat hanno esploso dei colpi d’arma da fuoco a scopo – forse – intimidatorio. Un proiettile ha raggiunto uno dei dipendenti di un camion dei panini. L’uomo è stato raggiunto da un proiettile all’altezza del braccio: per lui è stato necessario il trasporto con un ambulanza del 118 al vicino ospedale di Biancavilla. Ma i rapinatori non si sono fermati nemmeno davanti al sangue portando via, comunque, l’incasso della serata.

Sul posto si sono portate le pattuglie di polizia e carabinieri.

Anthony Distefano

Far West in pieno centro. Rapinato ambulante con raffica di mitraglietta.

Adrano. Scene di pura follia si sono registrate nella serata di sabato nella centralissima piazza Saragat, ad Adrano. Una postazione ambulante di vendita di formaggi e salumi, tra le 20.30 e le 21.00, è stata letteralmente assalita da due individui armati di mitraglietta che hanno messo in atto una rapina aprendo il fuoco. Una scena che ha dell’assurdo se si pensa che tutto ciò è avvenuto in una zona trafficatissima davanti un’altra postazione ambulante, di vendita di panini, e poco distante da una nota pizzeria d’asporto. Da quello che emerge dalle voci in circolo sarebbe rimasto ferito un dipendente dell’attività commerciale, forse ad un braccio, ma diversi sono stati i colpi sparati, uno dei quali ha centrato in pieno la parte posteriore della cabina del camion. L’incasso sarebbe stato portato via. Non è ancora chiaro se i rapinatori hanno agito a volto coperto ma certamente a chiarire potranno essere le telecamere piazzate nella zona. Sul posto sono intervenuti gli uomini del commissariato di Polizia di Adrano, gli agenti della scientifica e una pattuglia dei carabinieri della locale stazione.

Panico in Piazza Saragat. Rapina con un ferito

Momenti di panico intorno alle 21 di questa sera in piazza Saragat ad Adrano. Due individui con il volto coperto hanno commesso una rapina ai danni di camion adibito alla vendita di formaggi e salumi. Quando i malviventi si sono presentati davanti ai commercianti che in quel momento si trovano sul mezzo è partita una raffica da una mitraglietta, tre colpi in tutto. Un proiettile ha colpito ad un braccio uno dei dipendenti, un 40enne di Giarre che è rimasto lievemente ferito. L’uomo è stato portato con l’ambulanza all’ospedale. Le sue condizioni non sono gravi. I banditi prima di fuggire hanno portato via l‘incasso della serata, ancora da quantificare. Sul posto polizia e carabinieri. Il tutto è avvenuto mentre la piazzetta era piena di tantissime persone, come ogni sabato sera, poiché nell’area in questione vi sono altri camion che vendono panini. Dopo gli spari c’è stato un fuggi fuggi generale.

FONTE