Ad Adrano ultimi ritocchi nei due cantieri dove sono in corso i lavori di completamento delle due stazioni in galleria della Fce, nell’ambito dell’ammodernamento della tratta ferroviaria Adrano-Paternò.
Un’opera pubblica che cambierà il volto dell’intero comprensorio etneo, considerato che verranno eliminati i passaggi a livello nel centro urbano. Ed è in quest’ottica che si stanno realizzando le due stazioni interrate, i cui lavori sono ormai in dirittura d’arrivo. Da alcuni giorni sono state collocate anche le indicazioni sulle coperture esterne delle due stazioni adranite, segno che si è veramente vicini all’ultimazione dei lavori. La stazione “Adrano Cappellone” sorge tra la vecchia stazione in superficie e il relativo passaggio a livello, che presto verrà eliminato.
L’altra stazione in galleria è quella denominata “Adrano centro” (foto a lato) ed è quella realizzata nell’area sottostante la storica stazione centrale di Adrano di via Vittorio Emanuele. Insomma ultime rifiniture e poi sarà tutto pronto per il giorno dell’inaugurazione delle due gallerie adranite, il taglio del nastro è previsto per il mese di giugno 2011.

fonte: televideoadrano.it

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/