Ieri sera presso a Paternò, presso la sede in via Lombardia 21, si sono riuniti tutti i dirigenti comunali di Scelta Giovane, afferenti al collegio di Paternò che comprende anche i comuni di Adrano, Belpasso, Biancavilla, Motta Sant’Anastasia, Ragalna, Santa Maria di Licodia.

Presenti Daniele Capuana (assessore uscente della provincia regionale di Catania e leader fondatore del movimento Scelta Giovane), l’avv. Luigi Cuscunà (presidente del collegio provinciale di Paternò), Ivan Pellegrino (consigliere comunale di Motta S.Anastasia e vice presidente provinciale del movimento Scelta Giovane), Nuccio Virgillito (vice presidente del collegio di Paternò), Pippo Crispi (già consigliere provinciale e presidente comunale a Santa Maria di Licodia), Turi Consoli (già vice presidente del consiglio comunale licodiese e coordinatore comunale Scelta Giovane a S.M. di Licodia), Lara Indaco, avv. Antonella Longo, Antonio Ieni, Mattia Fazio, Alfredo Pennisi e Pietro Cassisi (dirigenti comunali a Paternò), Ing. Antonino Furnò e dott. Pierpaolo Amoroso (coordinatore e vice coordinatore ad Adrano), Giacomo Marzullo, Antonio Lombardo, Ivan Olivelli e Francesco Schinocca (dirigenti comunali a Motta S. Anastasia), Salvatore Camonita e Alfredo Guglielmino (dirigenti comunali a Belpasso) e Davide Caruso (coordinatore comunale di Biancavilla).

Il consiglio direttivo, in composizione collegiale, ha deliberato le prossime iniziative da sviluppare nel collegio di Paternò, tra cui un corso di formazione politica offerto gratuitamente dai dirigenti e amministratori di Scelta Giovane, ed una giornata all’insegna de “lo dico a scelta giovane”, in cui verranno installati dei gazebi in tutti i comuni del collegio attraverso i quali i cittadini potranno segnalare a Scelta Giovane i problemi della città ma anche proposte e iniziative.

Oltre alle tante iniziative che abbiamo deciso di deliberare – ha dichiarato l’avv. Luigi Cuscunà, spicca la creazione di un pool di avvocati che saranno a disposizione dei cittadini del collegio provinciale di Paternò, presso la sede di Via Lombardia 21. Il movimento di Capuana raccoglie dunque nuove adesioni e incrementa il proprio organico di dirigenti nel comune di Adrano dove, qualche settimana prima, aveva “perso” il consigliere comunale Stancampiano, transitato nelle file dell’Udc (ennesimo “passaggio” dopo Pdl, Mpa ed appunto Scelta Giovane). Le nomine hanno riguardato l’Ing. Antonino Furnò ed il dott. Pierpaolo Amoroso.

Il neocoordinatore, Antonino Furnò, ingegnere, molto attivo nel mondo della politica, ha dichiarato che “Adrano ha bisogno di una politica innovativa volta a privilegiare le risorse più deboli che molto spesso non vengono valorizzate. L’agricoltura ad esempio, è il vero motore propulsivo per la rinascita economica della comunità adranita”.

Pierpaolo Amoroso, vice coordinatore, molto attivo nel mondo del sociale e dello sport ha invece dichiarato che “Scelta Giovane ad Adrano, così come in altri comuni della provincia, si contraddistingue per le modalità di organizzare l’azione politica. Ho accettato l’incarico di vice coordinatore perché credo in una politica diversa, trasparente, legalitaria e fattiva, lontana dagli antichi schemi partitocratici che paralizzano l’attività democratica della cittadinanza”. Daniele Capuana ha annunciato che “Scelta Giovane” presenterà una propria lista al Consiglio comunale alle prossime elezioni amministrative di Adrano.

fonti: nebrodi e dintorni / CataniaPolitica

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/