Incidente stradale, ieri sera, poco prima delle 21.30 ad Adrano. In pieno centro storico, un giovane sui 25 anni è rimasto ferito e si trova ricoverato al Cannizzaro di Catania. Il ragazzo sarebbe per il momento in prognosi riservata ma, a quanto sembra, non sarebbe in pericolo di vita. Nelle prossime ore i sanitari del nosocomio catanese potrebbero sciogliere la prognosi. L’incidente è avvenuto lungo via Vittorio Emanuele, non distante da Palazzo Bianchi, sede degli uffici comunali. A scontrarsi uno scooter Aprilia condotto dal giovane rimasto ferito e una Citroën con a bordo una coppia. 

Per cause ancora in fase di accertamento i due mezzi sarebbero venuti ha contatto. Ad avere la peggio lo scooterista che è caduto rovinosamente sull’asfalto. Non è ancora chiaro se il centauro indossasse al momento dell’incidente il casco di protezione. Immediati i soccorsi allertati dagli stessi occupanti dell’autovettura. Sul posto un’ambulanza del 118 il cui personale ha prestato le prime cure. Tuttavia i soccorritori, vista la gravità delle ferite riportate dal giovane, ha ritenuto opportuno trasportare il ferito direttamente al Cannizzaro, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. 

I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dai carabinieri della stazione locale, che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente ascoltando nelle prossime ore i protagonisti dello scontro. A supportare i carabinieri anche una volante della polizia di Stato del commissariato di Adrano. Il traffico lungo il corso principale adranita ha subito dei rallentamenti.

*

Salvatore Caruso via meridionews.it