Furto la notte scorsa ad Adrano ai danni della locale sezione della Misericordia di contrada Naviccia. L’associazione ha la sua sede da circa quattro anni all’interno di una villetta sequestrata alla mafia. Sul posto per i rilevi del caso gli agenti di polizia che hanno effettuato un accurato sopralluogo alla ricerca di elementi utili per identificare gli autori del colpo. A fare la scoperta i volontari che questa mattina si sono recati in sede per prepararsi al lavoro. I ladri, una volta dentro l’edificio hanno portato via una macchinetta del caffè con le relative monete. I malviventi si sono lasciati andare anche ad atti vandalici colpendo una delle due ambulanze che è stata ritrovata con due ruote bucate

Inoltre sarebbe stato accertato che ieri, sempre all’interno della sede della Misericordia, sarebbe sparita una piccola somma di denaro relativa a un’offerta di un paziente. La somma sarebbe stata sottratta direttamente dalla borsa di una volontaria, appena rientrata da un servizio.

Non è la prima volta che la sede dell’associazione dei volontari di contrada Naviccia viene prese di mira da ladri. Lo scorso dicembre qualcuno si intrufolò da una finestra per entrare dentro la stanza del governatore da dove i ladri portarono via di peso la cassaforte con dentro mille euro in contanti. I malviventi rubarono un portatile, la memoria centrale del sistema di video sorveglianza, dove erano custodite le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso, e le monetine delle macchinette automatiche per le bevande.

*

Fonte: Salvatore Caruso via meridionews.it