QUANDO: DOMENICA 30 MARZO

ORE: 10:00

DOVE: PIAZZA S.AGOSTINO

DESCRIZIONE: Era tornato ad Adrano solo per qualche giorno, per una visita ai familiari e per recarsi in contrada Pernicotto, nei suoi terreni agricoli, un investimento fatto nella terra d’origine per realizzare il suo sogno di costruire un’azienda di agriturismo. Ma la sorpresa è stata amara per Giuseppe Toscano, 49 anni, imprenditore nel campo dell’ortofrutta, adranita che da 40 anni vive a San Giovanni Valdarno (Arezzo). Desolante lo scenario che si è ritrovato davanti: danni e macerie nei suoi casolari, ignoti hanno buttato giù con violenza anche le pareti interne, e poi danni anche all’esterno, altri muretti abbattuti, distrutto pure un forno in pietra. “Sospendo tutti i miei investimenti ad Adrano” – dice – volevo lanciare un messaggio positivo, non ci sono riuscito ma lo sconfitto non sono io ma la città”. TVA notizie

Questi sono atti che vanno condannati da tutta la cittadinanza e da tutte le associazioni. Ognuno deve fare la sua parte. Noi Giovani Democratici invitiamo tutte le associazioni e i cittadini di Adrano ad essere presenti Domenica 30 Marzo nel casolare distrutto da chi con scopi intimidatori calpesta la minima possibilità di sviluppo economico di questo paese. Un SIT-IN di protesta nei confronti dei balordi che hanno distrutto il sogno di un nostro concittadino che puntava sull’agricoltura e sul turismo, e che voleva farlo nel suo paese d’origine, la nostra Adrano. Associazioni, movimenti, comitati, invitiamo tutti a dire la vostra, ad essere presenti! Non possiamo stare a guardare, dobbiamo urlare il nostro no alla mafia, alle intimidazioni, alle estorsioni, al degrado!

Appuntamento alle ore 10.00 in piazza S.Agostino ad Adrano, partenza alle 10.30 per arrivare nella proprietà del signor Toscano, in c.da Pernicotto.

https://www.facebook.com/events/271339666363168/