SALVE RAGAZZI COME STATE? Buongiorno a tutti, ciao Dario, non considerando il calcio stiamo abbastanza bene!
QUAL’E’ LA SITUAZIONE INTERNA DELLA TIFOSERIA ORGANIZZATA? La situazione tutto sommato è buona, siamo un po diminuiti di numero ma quelli che siamo rimasti siamo concordi nella linea e nelle idee.
SONO ORMAI MESI CHE IN CASA MANCA IL VOSTRO SOSTEGNO, PERCHE’? Perchè sin dall’inizio abbiamo preso questa decisione e continuiamo con coerenza su questa strada, visto che i rapporti con l’attuale società non sono migliorati.
PERO’ MOLTI VI CRITICANO DICENDO CHE NON TIFANDO CHI CI PERDE E’ LA SQUADRA… Non è vero che a perderci è la squadra, bensì è la città di Adrano che sta perdendo quella dignità sportiva che aveva duramente conquistato, e la responsabilità non è nostra ma di chi ha agito e continua ad agire con manovre “oscure”.
ESSENDO QUESTA NUOVA DIRIGENZA FORMATA DA TIFOSI PERCHE’ CONTESTATE? Dire che sono tifosi è un’esagerazione, o almeno è errato chiamarli tifosi dell’Adrano, visto che si sono dimostrati tifosi di una specifica parte politica e non è un caso che i “tifosi-dirigenti” siano proprio loro; nessuno di noi è stato interpellato quando è stata formata questa società pro-tempore, e sia chiaro che è errato dire che gli attuali dirigenti siano i tifosi dell’Adrano. Noi abbiamo sin da subito chiesto chiarezza, e loro di risposta hanno solo fatto quadrato su loro stessi evitando VOLUTAMENTE di agire alla luice del sole.
Inoltre è vergognoso il modo in cui hanno usato e buttato Davide Pulvirenti (che salutiamo) e alcuni juniores tra cui alcuni adraniti. Davide era rimasto l’unico a voler lavorare onestamente e questo è stato il modo in cui lo hanno ripagato, ma noi difficilmente dimentichiamo chi merita la nostra stima e Davide è sicuramente uno di questi.
CI SONO POSSIBILITA’ CHE IN QUESTA STAGIONE IL TIFO RITORNI AL DELL’ETNA? Assolutamente no! Nemmeno nel caso in cui (cosa improbabile) la squadra riuscisse a conquistare i playout. Il tifo ritornerà la prossima stagione solo se cambieranno i volti di questa dirigenza o almeno venga fatta chiarezza su tutto ciò che è accaduto. Ma cosa fondamentale DEVE SPARIRE LA POLITICA, che con i suoi interessi sporchi ha macchiato la gloria dell’Adrano calcio.
DUNQUE CREDETE CI SIA ANCORA POLITICA IN QUESTA SQUADRA? Ne siamo certi. E’ evidente agli occhi di tutti vista la grande strumentalizzazione che giornalmente vediamo su questa squadra da parte di politici di tutti gli schieramenti, che con interviste e spazi autogestiti continua a fare “chiacchiere”di comparsa, lasciando i tifosi sempre più sdegnati e amareggiati. La vera parte danneggiata siamo noi tifosi. Quelli veri.
SECONDO VOI L’ADRANO HA ANCORA POSSIBILITA’ DI SALVARSI? Ovviamente no… Non c’è l’adeguata competenza societaria. Anche per questo sin da subito abbiamo capito che la retroessione era inevitabile, e, manca solo la certezza matematica, abbiamo avuto ragione. L’Adrano ha pagato a caro prezzo la TRUFFA di inizio anno. Vedremo se prima o poi ci sapranno spiegare onestamente cosa hanno combinato.
COMUNQUE VADA QUESTA STAGIONE L’ADRANO CALCIO IL PROSSIMO ANNO ESISTERA’ ANCORA? Noi ovviamente ci speriamo, anche se ormai siamo condannati all’eccellenza noi vogliamo che l’Adrano calcio non sparisca nel nulla. Ma il nostro supporto ci sarà solo se verranno rispettate le nostre condizioni. Nel peggiore dei casi, se non si potrà iscrivere la squadra in eccellenza ci attiveremo per ripartire con una nuova società dalle prime categorie.
PRIMA DI CONCLUDERE VOLETE DIRE QUALCOSA? Sì, se permetti vogliamo lanciare un messaggio alla classe politica tutta: smettete di pensare ai vostri interessi personali, e smettete di farvi ripicche a vicenda. Fare politica è una cosa seria, iniziate a lavorare sodo dunque e solo per il bene della città. Ad oggi abbiamo assistito solo a battibecchi bambineschi e chiacchiere, o per dirla in detti, abbiamo visto solo il fumo e di arrosto non c’è stata nemmeno l’ombra. Siamo stati illusi da tutti, anche da chi sembrava volesse aiutarci e invece stenta a prendere decise posizioni.
L’INTERVISTA FINISCE QUI GRAZIE MILLE PER LA COLLABORAZIONE RAGAZZI E OVVIAMENTE FORZA ADRANO! Grazie a te, ciao Dario e un saluto a tutti i visitatori del blog!


Dario Lazzaro
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/