Fra aprile e maggio quattro appuntamenti per l’undicesimo corso di formazione civica  promosso dall’Associazione culturale “Incontro” in collaborazione con altre associazioni del territorio.

<<…L’uomo, dotato di volontà e ragione e, quindi, capace di intendere e di volere, orientato da valori e principi naturali e per chi ha fede da quelli soprannaturali, secondo la nostra tradizione culturale, sta diventando un individuo che risponde soltanto ai suoi desideri e alla sua voglia di raggiungere il risultato determinato dai suoi capricci…>
 
lkjkl

ObBiettivo Adrano ha il piacere di partecipare e promuovere, unitamente all’associazione “Incontro”, una serie di incontri con importanti personalità del panorama adranita e italiano al fine di instaurare dibattiti e riflessioni su problemi che affliggono la nostra società moderna.
 
Il filo conduttore proposto è, ancora una volta, quello di moltiplicare le occasioni di approfondimento, in un’area di collegamento fra cultura, economia, e politica. Come è già accaduto per le edizioni degli anni scorsi, i temi spazieranno dal carattere esistenziale e filosofico, a quelli di impegno più strettamente sociale riguardante il tema della famiglia e dell’etica sociale, passando per quelli di carattere politico, economico ed istituzionale nonché di riflessione valoriale.

 
Il primo incontro è previsto per giorno 8 Aprile, ore 18:00, a Palazzo dei Bianchi. Interverrà l’onorevole Nuccio Carrara sul tema della globalizzazione e sulla crisi economica.

Sarà presentato il primo numero del periodico “PAROLIBERA”, testata giornalistica edita negli anni novanta e che riprende le pubblicazioni a cadenza mensile.

Certi della vostra partecipazione, vi aspettiamo numerosi.