Sede elettorale: Piazza Mercato 35 / Via Catania 251, 95031 Adrano (Ct)
Email: abatesindaco@email.it
Sito internet: www.obbiettivoadrano.it
Facebook: www.facebook.com/Maurizio Abate Sindaco
Cell.: 3281871414

Comunicato Stampa

PDL ADRANO, ABATE: MI CANDIDO PER AMORE VERSO LA MIA CITTA’

Il coordinatore Liggeri e l’onorevole D’Asero: “Adrano torni alla normalità”

Il Pdl adranita scende ufficialmente in campo per la tornata amministrativa del 9 e 10 giugno. Ieri alla Villa Comunale si è svolta la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco del Popolo della Libertà e della lista civica “Adesso si cambia”, ingegnere Maurizio Abate. La scelta di organizzare una conferenza stampa all’aperto è stato un modo per avere un primo contatto pubblico con gli adraniti. Presenti, oltre ad Abate, l’onorevole Nino D’Asero, capogruppo del Pdl all’ARS, il coordinatore del Pdl di Adrano, Pino Liggeri, l’ing. Antonio Piana in rappresentanza della lista civica “Adesso si cambia”, la dottoressa Teresa Sapia, Emanuele Pulvirenti dell’associazione ObBiettivo Adrano ed i consiglieri comunali Giosuè Gullotta e Paolo Politi. “Ho riflettuto tanto prima di fare questo passo – dice Abate – ma alla fine ho deciso: è una sfida che affronto con coraggio e impegno per l’amore che nutro verso la mia città. Adrano ha bisogno di una figura nuova che si sganci dai “giochetti” della politica del passato e pensi solamente a servire la città. Il cambiamento di una città si determina attraverso la libertà di farlo senza secondi fini: solo così una comunità cresce e migliora. Sono orgoglioso di rappresentare un grande partito di riferimento come il Pdl. Dobbiamo dare un segnale di cambiamento forte a questa città – continua Abate. Ho una grande libertà intellettuale, morale ed etica che mi spingeranno in questa sfida”.
Sul programma da presentare alla città, Abate conclude: “Ci stiamo lavorando, dobbiamo prima conoscere minuziosamente tutte le problematiche di questa città. Non vogliamo lasciare, e non lasceremo, nulla al caso”.

“Adrano ha bisogno di tornare alla normalità – esordisce Pino Liggeri, coordinatore locale – non vendiamo fumo ma idee. Idee che saranno tramutate in progetti per rendere Adrano vivibile e migliore”. Sul completamento delle liste, Liggeri dice: “Stiamo lavorando a ritmi intensi, la nostra scelta cadrà esclusivamente su persone che si spendano solamente per il bene di questa città, senza secondi fini. Sul voto di genere: “Per noi non sarebbe cambiato nulla, crediamo fortemente, e a prescindere, nell’apporto delle donne, perché vogliamo rappresentare ed essere rappresentati da tutti in questo progetto”. Conclusione dedicata alla coalizione di centro destra, con Liggeri che lascia la porta socchiusa: “A noi interessa dare un governo stabile e duraturo a questa città. Siamo aperti al dialogo”.

“Abbiamo grande entusiasmo e voglia di fare per la nostra città – dice Emanuele Pulvirenti di ObBiettivo Adrano – Maurizio Abate è la persona giusta per risollevare Adrano”.

A conclusione degli interventi, quello del capogruppo del Pdl all’ARS, onorevole Nino D’Asero: “Da questo momento parte un progetto per Adrano, che è quello della normalità. Il valore del servizio e dell’onestà devono essere predominanti e Maurizio Abate risponde perfettamente a questi requisiti. Il Pdl vuole servire questa città, è il momento di dare risposte concrete ai cittadini di Adrano”.

Sabato 20 aprile, alle ore 18, sarà inaugurata la sede elettorale di Piazza Mercato 35. 

Adrano 19-04-2013
Addetto Stampa
Davide D’Amico (cell: 3287621800)