Fai parte di quell’enorme numero di cittadini che in tempi di sciopero (e non) va a gettare nelle zone disabitate la propria monnezza contribuendo a creare microdiscariche? Allora fermati, questo video è proprio per te…

Per te che ti senti orgoglioso di trovare appezzamenti di terreno ancora puliti e di rompere questa “verginità”. Per te che vai in tarda notte a gettare i tuoi rifiuti cercando posti isolati e disabitati. Per te che ti senti certo di non fare male a nessuno, che dici tra te e te che in fondo lo fanno tutti, e che ogni scusa è buona per togliere quella busta fetente da casa tua.

Lo sai che nelle nostre tavole finisce una immensa quantità di cibo che deriva proprio da questi animali? Pensa solo ai formaggi e ai latticini… Sai perchè nelle nostre tavole il cibo è sempre più ricco di veleni che ci recano danni alla salute sia a breve che a lungo termine?

Non si trovano più nemmeno i posti per far pascolare il bestiame in tutta sicurezza, e la colpa di quello che hai visto non è del pastore ma tua. Solamente tua che continui a spargere ovunque buste di rifiuti non curandoti del danno che fai A TE STESSO E AGLI ALTRI. Spero di aver turbato il tuo momento di festa, e pensaci due volte prima di buttare nel posto sbagliato la tua spazzatura. Ti auguro un 2011 pieno di civiltà.

Dario Lazzaro

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/