Sta per arrivare la 60a edizione del Festival più atteso e amato che ogni anno inaugura la bella stagione. Il Taormina Film Festival da anni riscontra grande successo di pubblico e di critica grazie alla proiezione di film e cortometraggi firmati non solo da grandi artisti ma anche da emergenti.  La manifestazione, riconosciuta a livello mondiale, si svolgerà dal 14 al 21 giugno 2014 presso la città di Taormina. Le otto giornate saranno divise in due momenti, quelli diurni in cui si terranno incontri, conferenze stampa, lezioni di cinema, proiezioni in anteprima e molto altro ancora e quelli serali, presso il meraviglioso scenario del Teatro Antico che ospiterà la kermesse con la premiazione delle grandi personalità dello spettacolo e non solo.

Come ogni anno, grande importanza è riservata alla sezione Campus, filo diretto con i giovani studenti appassionati di cinema. Si tratta di incontri formali e workshop che avranno luogo ogni giorno dalle 9 alle 15 presso il Palazzo dei congressi di Taormina e in cui si avrà l’opportunità di seguire lezioni di cinema tenute da special guest star nazionali e internazionali. Tra i volti noti delle passate edizioni, Robert De Niro, Sophia Loren, James Franco, Colin Firth, Carlo Verdone, Terry Gilliam, Giuseppe Tornatore, Ficarra & Picone, Ornella Muti e tantissimi altri.

Gli studenti interessati a partecipare potranno richiedere l’accredito del Campus presso l’info point presente nella stanza 141 dell’ex Monastero dei Benedettini (Dipartimento di Scienze Umanistiche). Tramite il rilascio dell’accredito sarà possibile seguire tutte le numerose attività previste dal palinsesto del Festival, dagli incontri alle conferenze stampe alle proiezioni dei film in concorso alla partecipazione delle serate al Teatro Antico.

E non è tutto! La direzione artistica offre la possibilità di far parte del backstage svolgendo uno stage dalla durata di una settimana.

Sarà, infatti, possibile richiedere la partecipazione come volontari, per vivere l’esperienza di un festival internazionale del cinema “dal dietro le quinte”. Il soggiorno a Taormina sarà a  spese dei partecipanti, tuttavia si potrà usufruire delle convenzioni stipulate con B&B e locatori presenti in loco. Ulteriori dettagli e il programma definitivo del “Campus Taormina” saranno rese note a cura dell’ente organizzatore.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione valido per il riconoscimento di crediti formativi.

Le iscrizioni al Campus sono aperte dal 7 aprile al 6 giugno 2014. Per iscriversi basta recarsi nella stanza 141 dell’ex Monastero dei Benedettini dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo [email protected] o visitate la pagina facebook all’indirizzo www.facebook.com/campustaormina2014

FONTEhttp://catania.liveuniversity.it/2014/04/60a-edizione-del-taormina-film-festival-riaprono-le-selezioni/