Salvo Sidoti sul quotidiano La Sicilia

Resi noti i nomi dei ragazzi in lizza per l’elezione a baby sindaco della «Verga»

Continua il fermento elettorale alla scuola media «Verga» di Adrano in vista dell’elezione del baby sindaco e del Consiglio dei ragazzi. Sono stati resi noti i nomi dei sette candidati a baby sindaco che sono scaturiti dalla prima selezione determinatasi con le primarie.
A contendersi la mini poltrona di sindaco della «Verga» sono 4 ragazzi e 3 ragazze, tutti dodicenni che frequentano le secondi classi: Emanuele Gulino, Giuseppe La Manna, Nicola Balsamo, Lucia Gugliuzzo, Martina Catanuto, Luana Malvuccio e Domenico Lucifora (vedi foto).
L’appuntamento è per il 29 novembre, giorno delle elezioni, ma per adesso è vera campagna elettorale con tanto di veri e propri comizi. E martedì mattina, nell’aula magna della scuola, i sette candidati hanno dato vita a una sorta di confronto programmatico, hanno incontrato anche i loro compagni-elettorali, che gli hanno rivolti una raffica di domande.
Insomma, è partita la corsa alla conquista della carica di sindaco della scuola media «Verga» e la sfida si preannuncia avvincente, considerato anche il clima elettorale abbastanza acceso che si è registrato nel corso dell’incontro nell’aula magna della scuola.
Candidati e alunni-elettori, insomma, stanno vivendo quest’iniziativa con grande coinvolgimento e nel pieno rispetto delle regole. E’, dunque, sfida all’ultimo voto alla «Verga», dove la campagna elettorale si svolge nel segno della tradizione, con comizi e con manifesti che riportano volto e programma del baby candidato.
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/