Bilancio di fine anno più che positivo per Nico Schilirò, il promettente atleta adranita, già tesserato con il Tennis Club Adrano, che continua a nutrire, seppur con difficoltà, le ambiziose speranze del dodicenne e di tutta la sua famiglia che con grandi sacrifici continua a sostenerlo.

Di seguito la crono storia di alcuni dei successi ottenuti da Nico in quest’annata.
Inizia la stagione vincendo il più importante torneo a livello nazionale intitolato “Torneo di Natale” a Bari. Immediatamente dopo Bari è partito per Roma ed ha disputato il “Lemon Bowl”, torneo internazionale di grandissimo valore, classificandosi in terza posizione. Ritornato in Sicilia ha gareggiato nel torneo “Trofeo Topolino” tenutosi a Catania nel mese di aprile posizionandosi nel più alto gradino del podio. Nel mese di giugno è arrivata per l’atleta adranita la prima convocazione in nazionale partecipando ad un torneo in Repubblica Ceca ed ottenendo un ottima terza posizione. Vince anche il “Master Dounlop” e il titolo di “Campione Siciliano Under 12”. Numerose sono state le convocazioni ricevute dal futuro campione sia a livello regionale che nazionale.

“Siamo soddisfatti dei risultati di Nico” afferma Antonino Schilirò, padre del tennista che ci tiene a fare anche dei ringraziamenti: ”In primis voglio ringraziare il Tennis Club Adrano che dopo 5 anni di tesseramento, per il bene del ragazzo, ha accettato il trasferimento di Nico in un altro Tennis Club che potrà offrire maggior sostegno per la sua crescita tennistica. Un altro grazie va all’amministrazione comunale che ci ha dato il suo sostegno economico che seppur minimo è stato di grande aiuto per affrontare le grandi spese che periodicamente sorgono”.

Dario Lazzaro
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/