Si è conclusa con una straordinaria vittoria di Mimmo Polizzi su Elia Avrio, la dodicesima edizione dello Slalom di Simeri Crichi, ultima prova del Campionato Calabrese di specialità organizzato dall’Aci Cz, vinto da Alfonso Casillo anche lui su Elia,quarto assoluto di giornata.
La gara ha registrato il numero record di partenti per il 2015, con ben 83 drivers allo start.
Emozionante il duello per la vittoria finale, con il confronto entusiasmante fra il vincitore finale Polizzi, il Campione Italiano Slalom 2014 Salvatore Venanzio e il veterano Salvatore Castellano. Il pilota di Adrano ha attraversato le fotocellule solo sei centesimi prima di Venanzio, dopo una lotta serrata manche dopo manche,confezionando una terza sessione strepitosa per tecnica di guida ed intensità agonistica. Un impresa che sarà ricordata a lungo da tutti gli appassionati. Dedica commossa alla figura di Leonardo Elia, da parte del vincitore.
Molto positivo il risultato centrato da Alfonso Casillo, che ha così bissato il titolo del 2013 dopo aver ceduto lo scettro nella scorsa stagione all’altro pilota Elia Gaetano Piria. Una conferma della grande competitività delle barchette di Simeri Crichi in questo tipo di gare.
Franco Bevacqua su Renault 5 Gt Turbo ha vinto il Trofeo Peppino Pugliese, dedicato ai piloti di Simeri Crichi, mentre nella classifica Under 23, Trofeo Simone Marchese, si è imposto Davide De Santis.
Fra le scuderie vittoria per l’AutoSport Sorrento, che ha piazzato due auto ai primi tre posti.
La classifica assoluta dei primi 10 al traguardo:

1-Mimmo Polizzi
2-Salvatore Venanzio
3-Salvatore Castellano
4-Alfonso Casillo
5-Gaetano Piria
6-Carmelo Scaramozzino
7-Antonio Lavieri
8-Maurizio Pepe
9-Gianluca Rodino
10-Agostino Fallara

*

catanzaroinforma.it