La SS284, tratto stradale delicato e fondamentale per tanti paesi e cittadini che ogni giorno percorrono in gran numero quest’arteria, è da sempre un tallone d’Achille per tutti i paesi della provincia di Catania e dell’ANAS. I fenomeni atmosferici, l’usura, l’inciviltà dei guidatori e la poca manutenzione sono sempre al centro di un accesso dibattito affinchè questa strada diventi più sicura e venga modernizzata di tutto punto.

Ieri si è svolta una interessante riunione tra i rappresentanti dei vari comuni interessati al progetto di ampliamento e ammodernamento della SS284, ed ecco a cosa si è giunti:

1) Corsie raddoppiate da Biancavilla a Paternò.
2) Solamente ampliata leggermente la parte di strada che collega Adrano a Biancavilla.

Sembra a dir poco inconcepibile, nonchè insensato, non considerare il breve tratto che collega la città di Adrano a quella di Biancavilla per l’ampliamento della strada, eppure la strada è in egual modo molto trafficata. I tecnici ANAS presenti alla riunione hanno spiegato che sono troppe le difficoltà per poter intervenire anche nel tratto Adrano-Biancavilla a livello di raddoppio di corsie.

Il progetto che riguarda la SS284 vedrà la luce nel 2020, con 150 milioni di euro stanziati per le varie opere.