La città di Adrano si trova nuovamente alle porte di un nuovo, ulteriore, rimpasto nella giunta del sindaco Pippo Ferrante?

Dopo alcuni mesi di stasi a seguito di infuocate giornate di cambi e ricambi, sostituzioni e modifiche, starebbe per ricominciare il carosello per le cariche di assessori comunali.

Stavolta a pagarne le spese dovrebbe essere l’assessore Pietro Mavica, del PD, con delega per Lavori Pubblici e Spettacolo, che verrà sostituito da Carmelo (detto Melo) Sidoti (1959).

Carmelo Sidoti non è nuovo nè nel panorama politico adranita nè nella giunta Ferrante, infatti, sempre in quota PD, venne nominato nel 2012 assessore nella giunta Ferrante con deleghe al Bilancio, Tributi e Politiche Giovanili. Poi, nel 2013, ultima tornata amministrativa, Sidoti fu in lista col Partito Democratico, riuscendo ad ottenere solo 51 voti.

L’ingresso annunciato di Sidoti, che dovrebbe avvenire in quota al PD che fa riferimento al capogruppo in Consiglio, Adele Trovato, conferma quanto i democratici siano parte integrante della maggioranza che sostiene il sindaco Ferrante. Nonostante qualcuno si affanni ad affermare il contrario.