E’ colpa di chi amministra, o colpa di chi viene amministrato?


Il nostro carissimo amico e artista, dalle indiscutibili capacità grafiche, ci tiene a fare sapere alla sua amichetta, che l’amore che lui, anzi, ESSO prova per lei, non “ha confini”.
Mi permetta caro mecenate del nuovo millennio di aggiungere che anche la Sua stupidità non scherza…
A parer mio, solo una cosa al mondo non dovrebbe avere i suddetti “confini”: la giustizia.
Essa purtroppo però, a differenza dell’amore che l’animale prova per la sua compagna, conosce diversi limiti imposti vuoi dal perbenismo, vuoi dalla politica della pseudo-etica, vuoi dalla “filosofia” del libertinaggio.
Mi spiego più semplicemente nella speranza di non essere frainteso e considerato “nostalgico” o qualcosa di simile: non sarebbe stato meglio somministrare al sempre nostro caro artista una massiccia dose di “olio di ricino” o di falqui (fate voi) ond’evitare la realizzazione di opere d’arte simili e avendo comunque gli stessi risultati (delle tremende defecazioni)?
A parer mio SI!
La defecazione causata dall’olio di ricino avrebbe sicuramente portato al raggiungimento di diversi risultati positivi:

Risultato n°1)
Il nostro amico (sempre caro) ci avrebbe pensato due volte prima di fregiare la nostra ingrata città con un affresco di tale significato e dal contenuto profondamente poetico.

Risultato n°2)
All’utile si sarebbe accostato il dilettevole (un binomio sempre apprezzato); la somministrazione forzata del famoso olio l’avrebbe aiutato ad ovviare ai problemi intestinali di cui sicuramente ESSO soffre (dico “sicuramente” perchè altrimenti non si sarebbe spiegata una “scarica” tanto imponente e di così grande portata).

Risultato n°3 (il più importante)
Le conseguenza della somministrazione avrebbero riguardato solo ed esclusivamente ESSO stesso, senza rendere dunque partecipe la cittadinanza di ciò che lui avrebbe partorito.

Purtroppo la somministrazione dell’olio di ricino è inscindibilmente legata ad un capitolo della storia italiana profondamente (o soggettivamente) discutibile; ma i suoi effetti, la sua utilità e i suoi risultati, non possono essere soggetti ad argomentazione alcuna…
Non sarebbe forse il caso di tirare lo sciacquone per eliminare il superfluo?

ecco il servizio andando in onda su Tva

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/