isotta_ambulanza2-400x215

Sarà alla Sezione Provinciale Enpa di Catania la sede strategica di Isotta, l’ambulanza veterinaria di Enpa che a grande richiesta è arrivata in Sicilia . Grande esordio sabato pomeriggio  a San Gregorio di Catania zona Cerza e continuerà per tutto il mese di Giugno.

Isotta farà tappa alla Plaia di Catania al lido dei cani Dog Beach del lido Azzurro. Per la prima volta anche chi non ha microchippato il proprio cane, potrà accedere al  Dog Beach e mettere in regola il proprio amico a 4 zampe.

Durante la permanenza Isotta, il personale Enpa, Veterinari, Guardie Zoofile e Operatori di Soccorso, porteranno in giro per le provincie di Catania, Siracusa e Ragusa il “Progetto contro l’abbandono degli animali e la prevenzione al randagismo” Le giornate si articoleranno tra i banchetti informativi, visite veterinarie, applicazione del Microchip e conseguente iscrizione all’anagrafe canina regionale.

Saranno distribuiti volantini e opuscoli informativi ed infine “ amici cucciolotti” saranno disponibili ai ragazzi che ancora desiderano finire la loro raccolta 2014.

Isotta è allestita con i più moderni dispositivi , ha una macchina per ossigenoterapia, una lettiga speciale che può trasportare animali fino  ai 100 kg, di un porta feriti supplementare, può percorrere terreni accidentati e in un attimo si trasforma in sala operatoria. Ecco perché Isotta è diversa dalle altre ed è una Unità di pronto intervento utilizzato per i casi di calamità.

Le date e le tappe di Isotta: 14 giugno a Cerza, via Tevere, San Gregorio di Catania, 15 giugno a San Gregorio di Catania, piazza Immacolata, 16 giugno, Acicatena, Aci Bonaccorsi, Aci Sant’Antonio, San Giovanni La Punta, Trecastagni, Viagrande e Valverde, 17 giugno, Misterbianco, Gravina di Catania, Belpasso, Mascalucia, Nicolosi, San Pietro Clarenza, Camporotondo, Ragalna, Pedara, Tremestieri e Sant’agata Li Battiati, 18 giugno, Paternò, Santa Maria di Licodia, Biancavilla, Adrano, Bronte, Maletto, Maniace, 19 giugno viale Kennedy, Lido azzurro, Catania, 23 giugno, Palagonia, Ramacca, Scordia, Vizzini, Castel di Iudica, San Michele di Ganzaria, San Cono, 24 giugno, Mineo, Mirabella Imbaccari, Grammichele, Licodia Eubea, Mazzarone, Militello, Caltagirone, 25 giugno, Aci Castello, Acireale, Riposto, Giarre, Mascali, Fiumefreddo, Calatabiano.

FONTE