Musica, sfilate dei gruppi in maschera e tanto spazio ai bambini, i veri protagonisti della festa: il Carnevale storico 2012 di Adrano conferma il mix di ingredienti degli anni passati. Cinque i gruppi in maschera iscritti, in rappresentanza delle scuole adranite: 1° Circolo con il gruppo “Il Medioevo”; 3° Circolo “Sicilia Terra di conquista”; Mazzini “Belle Epoque – Lumièrest Nuances”; Santa Lucia “La Storia dei Francobolli”; Verga “Marco Polo”.
Il programma è stato presentato nei giorni scorsi dal sindaco di Adrano, Giuseppe Ferrante, e dall’assessore allo Sport, turismo e spettacolo, Rocco Bascetta.
Il via al carnevale, come da tradizione, verrà dato il Giovedì grasso, 16 febbraio, alle ore 17.00 con la sfilata dei gruppi in maschera. Alle 21.00 dello stesso giorno in piazza Umberto si esibirà il gruppo musicale Navy & Crevy. Venerdì 17 si terrà una festa in maschera, ingresso libero, nei locali del ristorante La Lanterna.

Sabato 18, ore 17.00, sfilata dei gruppi in maschera. Alle ore 21.00 in piazza Umberto si esibirà il gruppo musicale dei Checkmate. Domenica 19 febbraio, alle ore 10.00, in piazza Umberto è previsto l’ormai consueto concorso “Mascherina 2012” riservato ai bambini in maschera. Nel pomeriggio, alle ore 17.00, sfilata dei gruppi in maschera. Alle 21.00 in piazza Umberto esibizione del gruppo musicale Fragma. Lunedì 20, ore 20.00, il divertimento è indirizzato alla “terza età”: nei locali della Lanterna è prevista, infatti, una serata danzante riservata agli anziani.
Martedì gran finale, alle ore 17.00, con la sfilata dei gruppi in maschera e il concerto in piazza degli Exem.

“Un programma sobrio, all’insegna della economicità, che continua ad avere pieno rispetto dei propri cittadini – sottolinea il sindaco Ferrante -. Tutti gli appuntamenti sono pensati per fare felici bambini e anziani, il loro sorriso non può conoscere momenti di crisi. Sfilate dei gruppi in maschera e intrattenimento musicale sono i protagonisti dell’edizione 2012 del Carnevale storico di Adrano”.
“Nei giorni di festa del carnevale adranita – osserva l’assessore allo Sport, turismo e spettacolo, Rocco Bascetta – contiamo di attrarre la curiosità e l’interesse non solo dei cittadini adraniti ma anche dei visitatori che approfittano del carnevale per visitare la città di Adrano”.

Tutte le sfilate dei gruppi in maschera saranno riprese dalla televisione. Le serate sono presentate da Luca Bivona.

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/